Elisabetta Benvenuti
Pianoforte
Elisabetta Benvenuti si è diplomata in pianoforte e didattica della musica con il massimo dei voti presso il Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze. Ha approfondito la sua formazione musicale frequentando i corsi di “ strumenti a percussione”, “Musica vocale da camera” oltre che lezioni con F. Gulli, P.N.Masi, C.Chiarappa per la musica da camera strumentale, K.Richter per la liederistica e A.Conti per il clavicembalo.
Ha svolto importante attività concertistica sia come solista che in duo soprattutto con la soprano Liliana Poli (Istituto Italiano di Cultura di Coopenaghen, Svendborg, Stoccolma, Amici della Musica di Siracusa, Messina, Fiesole, Arezzo, Modena, Accademia Chigiana, Settembre Musica di Torino, Maggio Musicale Fiorentino,Teatro Comunale di Pisa, RAI di Roma, Festival Barocco di Viterbo, Teatro Ariosto di Reggio Emilia…).
Collabora al pianoforte in corsi di perfezionamento con L.Poli (“GAMO-musica del ‘900, Vasto, Sesto Fiorentino, Accademia mUSICALE di Firenze), e in Concorsi internazionali (pianista ufficiale al “C.A.Seghizzi “di Gorizia 2001 per il canto cameristico).
Ha approfondito lo studio del metodo didattico per l’insegnamento della lettura a prima vista di cui ha tenuto seminari presso il “Centro studi Musica e Arte” di Firenze,” Accademia delle muse” di Camaiore di cui si trovano pubblicazioni sulla rivista”Tetractys”. Ha insegnato la materia “Pratica vocale e pianistica”ai corsi S.I.S. della Lombardia (abilitazione per insegnanti Ed.Musicale medie inferiori e superiori) presso la facoltà di musicologia di Cremona.
Attualmente è accompagnatrice al pianoforte presso il Conservatorio “G.B.Martini” di Bologna.
Ha conseguito il diploma in “Dirigente di Comunità” nel 2008.

Curriculum Vitae integrale
Altri Progetti e Collaborazioni
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.