Valentina Bartoli
Docente di: Pianoforte e Tastiere
Corsi specialistici: Pianoforte jazz
Appassionata da sempre di tastiere, soprattutto vintage e organo Hammond, di pianoforti elettrici, Rhodes, clavinet e sintetizzatori considera il suo strumento principale l’organo Hammond.
La sua formazione inizia da piccola con il teather organ e prosegue con l’organo ed il pianoforte. Ha suonato in contesti blues, funky e soul e negli ultimi anni ha approfondito la conoscenza del linguaggio jazzistico. E’ laureanda alla magistrale in pianoforte Jazz presso il conservatorio di Livorno.
Dall’età di 18/19 anni insegna strumento, armonia musicale e musica di insieme da bambini delle elementari fino agli adulti.
La sua attività live inizia in età adolescente ma è dal 2008 che comincia a svolgere l’attività concertistica più regolarmente. Richiestissima in ambito Jazz, ha collaborato con musicisti titolati di livello internazionale. Attualmente fa parte della Waves orchestra di Franco Santarnecchi, del sestetto Superbad – A Funk Experience e del Mailer Daemon Trio, tre progetti che lavorano su materiale originale.
