Il Coro di Voci Bianche di Firenze e Scandicci nel film MUSEO
Imminente uscita in Italia (31 ottobre) del film “MUSEO. Folle rapina a città del Messico”, thriller del regista Alonso Ruizpalacios, vincitore dell’Orso d’Argento per la migliore sceneggiatura al Festival di Berlino 2018 e successivamente presentato al Festival Internazionale del Cinema di Toronto. Su musiche originali di Tomas Barreiro.
Alla colonna sonora del film ha partecipato il nostro Coro di Voci Bianche di Firenze e Scandicci diretto da Lucia de Caro con le allieve: Annachiara Felicioni, Linda Baldini, Teresa Pacciotti, Stella Cecchi, Alice Masini, Costanza Romano.
Si tratta di un altro progetto internazionale delle nostre scuole di musica, Accademia Musicale di Firenze e Scuola di Musica di Scandicci, con l’Academia de Arte de Florencia (AAF) a Città del Messico, anch’essa presieduta da Fabio Caselli, con lo scopo di promuovere lo sviluppo delle relazioni tra l’Italia e il Messico.
Il lungometraggio, con Gael Garçia Bernal, è stato ispirato dalla più famosa rapina di manufatti culturali della storia messicana, quando due ragazzi hanno saccheggiato 140 pezzi di valore inestimabile appartenenti alla cultura Maya e Mesoamericana dal Museo nazionale di antropologia della capitale la vigilia di Natale del 1985.
INFO http://puntodincontro.mx/articoli2018/cultura10102018.htm

Quando
Sabato 20 gennaio 2018 ore 21.00
Dove
Teatro Studio, via 4 novembre, Scandcci (FI)
Ingresso
Ingresso Libero